Al Palaska ‘un gol per l’inclusione’, sport in forma mista

Persone con disabilità e normodati insieme in squadra nella giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

TERAMO – In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, martedì 2 aprile, al Palasport di Scapriano (dalle 16 alle 18) si terrà la manifestazione polisportiva ‘Un gol per l’inclusione’.

L’evento prevede attività sportive svolte in forma mista fra persone con disabilità e normodotati, in particolare ci sarà un incontro dimostrativo di calcio a 5 al quale prenderanno parte anche volti noti dello sport teramano, quali alcuni giocatori del Teramo Calcio, ed una di pallamano integrata. L’iniziativa vanta l’organizzazione del CSI Teramo riconosciuto dal CIP e da Special Olympics, e la partecipazione di ragazze e ragazzi di Autismo Abruzzo Onlus, Associazione Italiana Persone Down, Unione Italiana Ciechi, SFA Montesilvano.

Il comico teramano ‘Stellina’ sarà lo speaker ufficiale della partita. La manifestazione si svolge nell’ambito del progetto ‘Andiamo in Rete!’ promossa dal CSI Teramo in collaborazione Xenia APS e Anffas Onlus e finanziato dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali.

Leave a Comment